IL CIELO SOPRA BERLINO regia di Wim Wenders

Invia una mail all'autore del commento wega     4½ / 10  06/10/2008 10:12:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che pesante 'sto film. La fotografia, mah, ha più che altro ispirato la nuova generazione di registi di spot pubbilicitari, più che essere bella. Se penso ad un altro film metafisico, mi viene in mente "La sottile linea rossa", e questo di Wenders non ce lo accosterei nemmeno per intensità e coinvolgimento. La fotografia pretenziosa va a braccetto con la pretenziosità di una sceneggiatura nata con l' intenzione di farlo, il capolavoro. Questo Wenders...
everyray  09/10/2008 14:27:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono concorde col tuo giudizio,io non riusciì nemmeno ad arrivarci in fondo!
Invia una mail all'autore del commento wega  09/10/2008 19:12:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ce l' ho fatta, ce l'ho fatta. C'è uno spot della D&G proprio in questi giorni, la regia è quella. Quando i due angeli sono in macchina poi, all' inizio sembra proprio una pubblicità di automobili, sembra che sono in una concessionaria anche nel film.
julian  09/10/2008 15:00:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nuooooooooooooo !
Non ti è piaciuto ?
Invia una mail all'autore del commento wega  09/10/2008 19:09:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, per me è solo un gran parlare, bo, chissà magari lo rivaluterò.
julian  09/10/2008 20:38:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero, è parecchio pesante, ma che fotografia !
Per me è un'opera filosofica e poetica non un film, non l'ho commentato perchè nn mi sentivo in grado.

Invia una mail all'autore del commento wega  09/10/2008 21:13:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti senti in grado perchè magari credi, ti abbia detto tanto. No neanche la fotografia non mi piace...va beh dai....