caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TIME LAPSE regia di Bradley King

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6½ / 10  03/02/2017 11:42:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cinematografia più vasta di quel che si possa pensare quella dedicata ai paradossi temporali, in generale costellata da titoli interessanti ma anche da qualche clamorosa bufala. "Time Lapse" veleggia dignitosamente nel mezzo, positivo nel riuscire a partire da un'idea piuttosto elementare per poi elaborarla intrigando, attraverso uno storytelling in grado di tenere vivo l'interesse evitando passaggi impossibili, potenzialmente ipotizzabili vista la materia di base.
Tuttavia per gli amanti dei rebus i momenti cervellotici non mancano, purtroppo anche qualche snodo risolto in fretta e furia a discapito degli aspetti scientifici.
Protagonisti sono tre giovani coinquilini venuti in possesso di un marchingegno fantascientifico, ideato per scattare ogni 24 ore una foto molto particolare, perchè ambientata nel futuro. Per la precisione il futuro dei ragazzi stessi, visto che l'apparecchio è puntato sul loro soggiorno. La pellicola pone interessanti interrogativi eleggendo fondamentalmente l'ineluttabilità del destino a deus ex machina di ogni vita, anche nel caso in cui si possa miracolosamente intervenire fisicamente sui fatti futuri modificandoli a proprio piacimento. Abbastanza scontata la discesa nella paranoia e nella violenza della seconda parte, dettata dal desiderio di lucrare sull'incredibile scoperta che ovviamente condurrà il trio verso un finale azzeccato ad alto tasso drammatico.