LA ISLA MINIMA regia di Alberto Rodriguez

Macs     6½ / 10  02/02/2016 22:46:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, mi aspettavo e speravo di meglio. I pregi e i difetti del film si equivalgono abbastanza: tra i primi, le ambientazioni assolate, i due protagonisti ben ritratti (l'attore che sembra Sean Penn è bravissimo), l'ottima fotografia con le luci naturali, la buona colonna sonora disturbante, la regia sempre precisa e con quelle inquadrature dall'alto suggestive. Purtroppo però tutto questo è andato a discapito di un grave difetto, cioè la cura per la trama e per il ritmo narrativo.. non ho trovato il film lento, piuttosto abbastanza confuso sugli sviluppi della sceneggiatura: troppi passaggi sono approssimativi, certe storyline si perdono nel nulla (per esempio quella del padre delle ragazze, e la predizione della "veggente" su Juan), e poi il finale è francamente molto arrabattato e poco chiaro. Io ancora non ho ben capito chi sia il colpevole e quali siano le sue motivazioni, o cosa c'entri la storia di Malaga ecc. ... Nel complesso promosso, ma un'occasione perduta perché se avessero dedicato alla narrazione anche solo la metà della cura che hanno per la fotografia e la regia, il film sarebbe da 7.5/8.