IT FOLLOWS regia di David Robert Mitchell

alex94     7 / 10  21/07/2015 20:26:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente sono riuscito a vedere un horror americano di qualità,già perchè questo secondo film di David Robert Mitchell riesce a creare tensione ricorrendo si a trucchetti moderni (apparizioni improvvise,mostri ecc) ma anche sopratutto costruendo un clima di di terrore e di minaccia costante semplicemente unico e difficilmente imitabile.
La trama parte da un idea di fondo maledettamente intrigante ed interessante,mi ha ricordato parecchio la formula tipica degli slasher anni 70-80 (chi fa sesso muore) sviluppata però con uno stile che invece ricorda i j-horror (il fantasma che si avvicina lentamente alle sue vittime).
Il risultato finale è un horror inquietante,sinistro e coinvolgente,che lascia addosso allo spettatore la sgradevole sensazione di essere osservato e seguito.
Dal punto di vista tecnico è realizzato molto bene,la regia è molto buona,molto attenta ai dettagli ed in grado di realizzare delle inquadrature suggestive e ricercate.
Buona anche la fotografia e la colonna sonora,convincente la recitazione.
Non mancano comunque sopratutto nella sceneggiatura dei difetti parecchio gravi che sfortunatamente penalizzano in parte il film (la parte nella piscina che secondo me non ha senso).
Resta comunque uno dei migliori horror del anno ,sicuramente da vedere.