IT FOLLOWS regia di David Robert Mitchell

InvictuSteele     6½ / 10  22/06/2015 00:17:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror vecchio stile che evita i continui e irritanti colpi di scena col sonoro improvviso ma che cerca di fare presa grazie a una tensione di fondo. Perciò è da lodare. Detto ciò il plot è abbastanza originale e costruito in modo positivo, è interessante l'idea di base sviluppata su scene perlopiù azzeccate, inoltre è molto bella la fotografia e l'ambientazione da provincia americana che (come fatto notare da altri) ricorda i classici del cinema horror (Halloween ad esempio). Purtroppo le buone idee presenti non sono sviluppate nel migliore dei modi, risultando soffocate in più punti. Il risultato è una sceneggiatura a tratti debole, noiosa (soprattutto nella parte centrale) e un po' trascinata, nonostante i dialoghi siano buoni (non ci sono battutacce da teen horror insomma) e la regia sicuramente efficace. Peccato perché di materiale ce n'è, il film è buono ma, con qualche accortezza in più, sarebbe potuto essere ottimo.