IT FOLLOWS regia di David Robert Mitchell

Macs     7 / 10  09/06/2015 08:40:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si dai interessante, i pregi principali sono l'idea abbastanza originale (anche se realizzata non in modo eccelso), la fotografia e l'epica colonna sonora, azzeccatissima.
Per il resto qualche brivido lo procura, l'atmosfera e' ben costruita anche grazie alle musiche e gli effetti sonori. Pochi i jump scares, e questo e' un pregio, la tensione nasce dal potenziale terrificante di alcune scene - e questo film dimostra che per creare paura non ci vogliono per forza notti tempestose e porte che scricchiolano: le scene piu' terribili sono quelle sulla spiaggia e alla luce del Sole. Peccato non aver scritto un po' meglio il film, con qualche scena a effetto in piu'. Non sento il bisogno di una "spiegazione", solo di qualche passo falso in meno (questi ragazzi dormono per meta' del film? O_O) e qualche presenza genitoriale in piu' (dove sono finiti tutti quanti i parents?). Comunque valido, in un panorama horror sempre piu' desolante. SI spera in un seguito con un budget leggerment piu' alto e una sceneggiatura gestita in modo un po' piu' completo e convincente.