caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IT FOLLOWS regia di David Robert Mitchell

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Giovans91     8½ / 10  03/06/2015 11:40:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con "It Follows", sembra di essere tornati agli anni di John Carpenter: le atmosfere sono simili e il terrore anche. Il regista David Robert Mitchell non racconta la società, si ferma all'orrore puro. Il regista ha scarsi mezzi a disposizione, ma utilizzati tutti al massimo delle loro potenzialità. La regia vince, usa effetti quando necessario e il montaggio non arriva a interrompere il discorso con stacchi inopportuni. -L'occhio segue l'inseguito e l'inseguitore-. È una guida notevole, sia sul fronte registico che narrativo, aiutata da un cast eccellente.
Maika Monroe, (già apprezzata nell'ottimo thriller-horror "The Guest" di Adam Wingard), è la giusta vittima per l'orrore di "It Follows", lei non è mai sopra le righe, credibile dal primo all'ultimo minuto.
Il finale lascia spazio all'immaginazione: è più spaventoso sapere cosa potrà mai accadere oppure rimanere eternamente nel dubbio? In questo film c'è un 'virus', e come molti di essi non ha un volto con cui confrontarsi direttamente - qualcuno potrebbe entrare in casa dalla finestra-.
Infine, la colonna sonora di Richard Vreeland è fantastica, che farà da accompagnamento musicale ai vostri incubi.
"It Follows" è uno dei migliori horror in circolazione.