caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IT FOLLOWS regia di David Robert Mitchell

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     7 / 10  06/06/2019 20:19:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror piacevole, mooooolto ripetitivo ma senza annoiare. Ottima l'idea di eliminare ogni adulto dal quadro, ma i ragazzini sono decisamente cani (si salva l'espressiva protagonista, che comunque come spesso accade negli horror si comporta in modo del tutto illogico).

Vale una visione, ma non è il capolavoro rivoluzionario di cui si parlo estasiati quando uscì al cinema.
ferzbox  06/06/2019 21:38:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Jelly; permettimi un osservazione...
Guarda, è stato apprezzato(sopratutto dai cultori dell'horror) per tre ragioni importantissime....e rare oggi giorno...
1)Il film aveva un atmosfera horror meno patinata e più vicina agli horror anni 70/80; non che sia l'unico sotto questo profilo, ma gli altri sono al 90% film non destinati al grande pubblico(un altra eccezione è stata quella di "The Witch" ad esempio; che ti consiglio di vedere se non l'hai fatto)
2)Dopo innumerevoli anni di mostri che ritornano sempre(Demoni, vampiri, posseduti,zombi e serial killer immortali) finalmente veniva mostrata una "forma di mostro" del tutto nuova e originale; e guarda che per chi conosce bene questo genere ti assicuro che è come per una donna delle pulizie trovare una pepita d'oro nel pavimento del bagno maschile alla stazione....
3)Niente "Jump Scare".....***** niente..... ;-)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  18/06/2019 12:14:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Ferzbox! per carità, capisco possa essere stato apprezzato anche perché ha una buona idea di fondo ed è ben costruito; però l'idea alla lunga annoia un po' per la ripetitività, ed il livello di sceneggiatura e recitazione è veramente bassino. Comunque non mi è dispiaciuto, eh, solo che partivo da aspettative un po' più alte.