IT FOLLOWS regia di David Robert Mitchell

Attila 2     7 / 10  03/06/2017 19:20:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un vero "horror" di quelli che mette paura senza un minimo di "gore" o di scene "splatter",e per farlo bisogna saperlo fare bene.Mitchell e' all'altezza di maestri del genere. In questo film c'e' l'ansia e la tensione che trasuda dalla prima all'ultiima scena.Un film che e' la metafora della "paura" e dell'impotenza degli adolescenti davanti alle malattie sessualmente trasmissibili.Perche' e' proprio questo che "insegue" la protagonista dall'inizio alla fine del film.Un qualcosa che e' cominciato dopo il rapporto avuto con il ragazzo,e che viene trasmesso agli altri solo avendo un rapporto con loro.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER la paura nasce dall'ignoto dal non sapere cosa ti sta inseguendo e come difenderti. Le scene

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e' qualcosa che gela il sangue.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER un horror che mi ha sorpreso per le atmosfere angoscianti,lo sviluppo e la scena finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER L'unico horror nel quale il finale lascia spazio,anzi "pretende" un prequel a differenza degli altri film di geenere che lasciano spazio ai numerosi e,a volte inutili,sequel.