IT FOLLOWS regia di David Robert Mitchell

Freddy Krueger     8 / 10  01/04/2017 16:34:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Angosciante e spaventoso nel vero senso del termine; l'horror può ancora donare molto se c'è gente che scrive buone sceneggiature e se conosce le dinamiche della regia.
Questo è il caso di "It follows", ottimo film già dalla scelta del disturbante titolo.
Mitchell, un regista abbastanza giovane, riprende le atmosfere di Halloween di John Carpenter: la musica e i suoni sono dei componenti importanti, e l'incedere lento delle creature immortali garantisce i brividi. Con questi spunti, viene tessuta una storia molto interessante (non succede spesso nell'horror): un gruppo di ragazzi si "trasmettono" una maledizione facendo sesso, diciamo metafora di una malattia sessuale. Il sesso diventa pericoloso se gestito male, e il regista si riferisce ai ragazzini alle prime armi, inoltre non ci sono figure genitoriali di riferimento, non c'è un adulto che può proteggere o spiegare. Sono soli, è impossibile nascondersi da una cosa così surreale, e i loro piani non funzionano (in questo senso la scena in piscina non è proprio una gran trovata).
A me è piaciuto molto, dicono che è un horror molto famoso ma io ne ho sentito parlare solo quest'ultima settimana.
daaani  01/04/2017 16:47:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se è come dici lo devo vedere assolutamente!!!
Freddy Krueger  02/04/2017 03:20:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una visione te la consiglio! Soprattutti i se ti piace il film di Verbinski.
daaani  02/04/2017 09:22:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di questo regista ho visto solo pirati dei caraibi. Ne consigli altri?
Freddy Krueger  02/04/2017 18:51:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te li consiglio tutti: è uno dei miei registi preferiti!
Freddy Krueger  03/04/2017 13:23:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sono accorto adesso che stiamo parlando di It follows e non di The Ring 3, ahahah :-)
daaani  03/04/2017 22:50:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahahahaha xD Cmq grazie mille!