IT FOLLOWS regia di David Robert Mitchell

CyberDave     3 / 10  12/07/2016 10:54:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è una porcheria assoluta sotto quasi tutti gli aspetti, si salva veramente poco a mio parere.
L'incipit del film può anche essere una buona trovata, a patto però che lo si sviluppi con logica e non lasciando nulla al caso, invece ci sono evidenti buchi di sceneggiatura, un sacco di momenti in cui ci si chiede come mai sia successa una cosa, piuttosto del perchè di certi comportamenti dei protagonisti.
Le domande che alla fine restano senza risposte sono fin troppe, e in un film horror che non vuole essere splatter questo non è accettabile, almeno un finale con un minimo di spiegazione me lo sarei aspettato, invece il nulla più totale.

Potrei andare avanti ancora, ad esempio la scena della piscina è qualcosa che non si vede neanche nei film di serie z, il comportamento di tutti i ragazzi è assurdo, non fanno nulla, non indagano minimamente su quello che sta succedendo.

Altra perla: capisci di avere una maledizione cosi, qualcosa ti segue e vuole ucciderti e la puoi trasmettere a chiunque facendoci sesso, qual'è la tua idea?
Passarla ad un tuo amicoooo???? Ma perchè??? Sei una ragazza, vai in un locale, ti porti uno in macchina, quando hai finito gli spieghi ciò che sta succedendo e te ne vai, tanto se muore ti ritorna comunque, almeno non metti in pericolo un tuo amico.

Giuro, 90 minuti circa di cose inspiegabili, uno dei film più a caso che abbia mai visto.
Non riesco davvero a capire questa media, va bene chè il panorama horror non offre più quasi nulla, però esaltarsi con questo film non lo concepisco proprio.
Angel Heart  17/07/2016 01:04:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, non potrei essere più d'accordo. E si che i punti elencati nello spoiler sono solo i primi di una lunga lunghissima lista di stupidaggini che mi hanno lasciato attonito laddove non irritato.
Un film girato divinamente, ma dalla sceneggiatura immonda.
Pessimo.
Angel Heart  17/07/2016 01:05:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E imango basito nel vedere la media, incredibile.
CyberDave  16/09/2016 13:19:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nella prima settimana di voti l'unica insufficienza è stata la mia, pensavo di non aver colto qualcosa, boh, invece vedo che ora anche altri utenti hanno espresso il loro dissenso a questa porcheria.