IT FOLLOWS regia di David Robert Mitchell

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     6 / 10  10/07/2016 02:12:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vado controcorrente, se dico che il tanto osannato "It follows", nonostante un'ottima idea di base, non mi e' piaciuto. Vero ricorda Carpenter ma soprattutto Lynch, al cui confronto sembra un regista mainstream...fotografia eccezionale, lascia a bocca aperta, ma al di la' dei pregi formali l'impressione di un film che gira su se stesso, come il cane che si morde la classica coda, permane. 8 dunque alla realizzazione tecnica, 5 per il risultato artistico. Forse non ho voluto capirlo, ma diciamo che un teenager horror con ambizioni da film d'essai (da festival) e' un po' troppo. La tensione non manca, emozioni impalpabili che pero' cedono a un'ambizione sfrenata, talmente gratuita da risultare perlopiu' pedante e pesante. Non e' un horror come gli altri, e va apprezzato per questo, ma dipende dalle angolazioni, quindi occhio a strappare applausi o magari provare, come il sottoscritto, a non sbadigliare invano
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  10/07/2016 11:16:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo, film inconcludente e pretenzioso.. e poi la trovata della scopatascacciaspiriti.... insomma sù.....