IT FOLLOWS regia di David Robert Mitchell

Invia una mail all'autore del commento dollydolly     6½ / 10  09/07/2016 17:40:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si distingue dalla media degli horror che ultimamente ci vengono propinati per un approccio più reale, meno da "salti sulla sedia", e non è l'ennesima sagra della banalità. si fa seguire e non annoia MA non va sopravvalutato. la storia alla fin fine si basa su una unica idea che non ha in realtà spessore, non c'è una "storia", qualcosa da scoprire, una indagine, una plausibile spiegazione,

sarà anche una scelta stilistica ("non pensa, non ha pietà, non si ferma" ergo non dobbiamo aspettarci nulla di più dal film), ma messa così sembra un po' troppo "facile"; non ne viene fuori un brutto film, anzi, meglio dell'ennesimo esorcismo in salsa splatter e della porta che cigola da sola, ma molto più piatto di come sarebbe potuto essere. sono stata ad aspettare fino alla fine che ci fosse un colpo di scena, un cambio nella storia, qualcosa...

Diciamo che lievemente delude. è probabile anche che ci sia un senso metaforico, forse rappresenta qualcosa, ma ho come l'impressione che in mano a qualcun altro avrebbe potuto avere un significato più profondo.