BEWARE! THE BLOB regia di Larry Hagman

DankoCardi     4½ / 10  25/07/2021 16:23:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stante l'ottimo successo che aveva avuto il primo ci si aspettava subito un seguito magari con un budget più alto e invece, tanto per essere chiari sull'incostanza e la scarsa coerenza degli americani, il sequel arriva quattordici anni dopo. E che seguito? Una miserrima pseudo commediola che nella speranza di catturare il pubblico dell'epoca è infarcita di riferimenti hippie e psichedelici. Prima e per fortuna unica regia cinematografica di Larry Hagman che dimostra tutta la sua inesperienza rendendo la pellicola semiamatoriale e di una staticità unica. La sceneggiatura ha delle inutili e verbose sequenze dilatate solo per allungare il film, non c'è neppure una scena degna di nota e la scarsità di fantasia domina nel finale che praticamente è identico al primo, cambia solo il luogo (un bowling anzichè un cinema). Uno dei film più dimenticabili del mondo, tanto che è circolato pure poco, mi pare totalmente inedito in Italia. Carino solo come è stato fatto il blob.