IL SETTIMO FIGLIO regia di Sergey Bodrov

Rollo Tommasi     6½ / 10  13/07/2015 18:44:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Harry Potter alpestre con innesti di Van Helsing e dialoghi distillati da soap opera, Il Settimo Figlio si lascia vivere senza sbadigli fino alla conclusione del capitolo, che preannuncia un seguito...
Villain d'eccezione, la neo premiata dall'Academy Julianne Moore strappa lo scettro di protagonista al pur godibile Jeff Bridges, ormai a suo agio nelle parti da guru fattone, confinando nel consueto anonimato statuario l'eroe Ben Barnes. Interessante ed ammaliante il personaggio di Alicia Vikander, già apprezzata ai suoi esordi nei film in costume Royal Affair e Anna Karenina.
Originalità molto rarefatta, storia quasi impalpabile con prevedibili risvolti sentimentali: la magia è affidata ad uno straordinario lavoro dietro le quinte in costumi e scenografie, avviluppate dalle modulazioni musicali di Marco Beltrami.
Cmq sempre meglio di Eragon!!!!
Non
Rollo Tommasi  13/07/2015 18:46:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non malaccio tutto sommato ma credo che gli amanti del fantasy si stiano rassegnando alla mediocrità