IL SETTIMO FIGLIO regia di Sergey Bodrov

eruyomè     4½ / 10  24/04/2015 21:47:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film fantasy (per quanto non mi piaccia l'etichetta - ma tanto per capirsi) o lo fai bene o non lo fai.
Sinceramente non mi è rimasto niente, dopo la visione.
Spero che i libri da cui è tratto siano migliori, probabilmente qui hanno voluto condensare troppe cose in troppo poco tempo. E un ora e mezza è effettivamente scarsa. Succede tutto troppo in fretta.
Comunque anche la storia non è che appassioni poi granché. Se sia colpa dei libri, o dei buchi di sceneggiatura giganteschi non saprei, fatto sta che è zoppicante e sfilacciata. Forse son partiti con l'idea di sviluppare le molte cose tralasciate nei sequel. Beh, malissimo.
Non prendono neanche i personaggi, la strega cattiva non affascina, il protagonista "eroe per caso" sta subito sulle balle da quanto è antipatico/cazzotto/insulso, il Mago, ubriacone e un po' sui generis, forse è l'unico che si salva, grazie anche a Jeff Bridges. Ma nemmeno troppo.

Film non brutto, ma inutile. Bocciato.
eruyomè  24/04/2015 21:53:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, il protagonista non è cazzotto :D anche se il cambio parola automatico mi ha fatto ridere per dieci minuti buoni..avevo scritto "f i g h e t t o" (che è, una parolaccia?)
hghgg  26/04/2015 11:23:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effettivamente un protagonista del genere dev'essere un bel càzzotto per lo spettatore :D Oddio io il film non lo vedrò mai però mi fido. Mi sa di roba alla "Eragon" non come genere (si, pure per quello) ma per qualità, soprattutto. Brrr...
Dom Cobb  31/05/2016 15:57:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dammi retta, questo sta dieci milioni di spanne sopra quell'aborto di terrorismo cinematografico. Questo, almeno, si può guardare e visivamente si può vedere che c'hanno speso dei soldi...