ESCORIANDOLI regia di Antonio Rezza

Project Pat     5 / 10  23/10/2015 14:12:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non conosco Antonio Rezza, non l'ho mai seguito ma vederlo fare il mongoloide per un'ora e mezza in questo film (con tutto il rispetto, perché è questo quello che fa) mi ha tutt'altro che divertito, dopo già due minuti avevo voglia di fargli un clistere di piombo, in franchezza.
Non discuto sulle capacità, intendiamoci ma chissà, forse il cinema è altra cosa rispetto al teatro o al cabaret, forse esso in quanto tale richiede versatilità e sacrificio nel venire incontro a più schiere possibili (non solo quella dei propri fan sotto le luci del palco), forse, se si vuole a quel punto continuare a fare di testa propria, bisognerebbe accettare il rischio di non piacere a tutti.
Una cosa è però sicura in tutto ciò, che qui il comico Novarese non ha messo in scena tutta roba sua: il quarto episodio (quello del bus) è infatti ispirato interamente al racconto "Morte di un impiegato" di Anton Cechov, a titolo informativo.