CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO regia di Sam Taylor-Johnson

daniele64     3 / 10  26/01/2016 22:40:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film vorrebbe essere un manuale di sesso patinato per signore di mezza età che attendono con ansia di " diventare disinibite " . Naturalmente invece la storia pruriginosa è solo una scusa per rinforzare la morale puritana dominante in America . Se il libro poteva avere magari un qualche senso , la pellicola è davvero poca cosa , insipida e noiosa , con scadenti scene di sesso tali da far rimpiangere " Nove settimane e mezzo " ...
Sul cast poi poco da dire : lei è una ragazzetta graziosa che non può neanche lontanamente competere con le stragnocche segretarie del boss , lui è monumentalmente antipatico ed incapace di recitare decentemente . La regista può tornare tranquillamente a dedicarsi alla fotografia . Non ne sentiremo la mancanza ...
Invia una mail all'autore del commento thohà  16/02/2016 20:58:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo. E' un film molto maschilista. Le "signore di mezza età" non credo che la pensino esattamente così. :)
daniele64  17/02/2016 09:07:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' maschilista solo apparentemente , perchè certo che lui è uno str.onzo fallocrate , ma alla fine lei si ribella e lo lascia . Quindi vince la morale puritana dominante negli USA .
Per quel che riguarda le signore di mezza età , ti posso garantire che negli anni scorsi sotto l'ombrellone fiorivano le suddette dame che leggevano appassionatamente ( e commentavano sospirando ... ) i libri in questione . Magari non lavoravano tutte alla NASA però erano tante ...
Invia una mail all'autore del commento thohà  18/02/2016 21:07:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E no. Ci sono altri due libri, pieni di sfumature. Non è detto che lei non torni... anzi: torna. Se no non ci sarebbe un sequel. Compiango le signore di mezza età che si dedicano a queste sciocche letture quando ci sono dei capolavori in giro. Un po' perverse, le dame. :)
daniele64  19/02/2016 17:01:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so che torna.... Mia moglie era tra quelle signore di mezza età che leggevano ( e commentavano ) sotto l'ombrellone....
Invia una mail all'autore del commento thohà  19/02/2016 22:24:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio!!! AHAHAHAHAH, oddio! Scusa, non dovrei sghignazzare, ma immaginare una signora che brama il "buon" Grey (si chiama così il protagonista?) mi fa sbellicare, tua MOGLIE, poi. Ti arguivo un po' irritato, ma sentire la 'confessione' è quanto di più ilare abbia ascoltato negli ultimi 50 giorni.
Cinquanta non a caso, non per il film, ma perché ho avuto ospiti per 50 giorni a casa - ironia della sorte - e non ce la facevo proprio più a reggere.
Beh, ancora scusami, ma ti capisco e ti invio un virtuale abbraccio di consolazione, anche se non basterà. Cinquanta frustatine alla signora che, mi permetto, non deve essere proprio tanto di mezza età, perché deve ancora crescere. Con rispetto. Mi hai salvato la giornata. :)

daniele64  21/02/2016 22:47:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lieto di esserti stato utile ....
P.S. : scusa la mia indiscrezione , hai un albergo ? Perchè avere ospiti per 50 GIORNI a CASA non riesco proprio ad immaginarlo ? Io sarei scappato dopo 3 giorni !
Invia una mail all'autore del commento thohà  21/02/2016 23:34:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E no, proprio a casa. Sono parenti che vengono dall'America centrale, da Panama. Che ci vuoi fare? Tre persone; non si buttano 3 biglietti del valore di 1.200 $ ciascuno per sole due settimane. Però... uff... che fatica.

Sarò ospite a mia volta, ma che io sia dannata se farò più di venti giorni. Un turbine che ci si augura possa capitare al peggior nemico. :)
Con tutto che voglio loro anche bene, ma 50 giorni sono davvero un purgatorio.
daniele64  22/02/2016 08:35:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco . Giusto così ! Scusa la mia curiosità .
Invia una mail all'autore del commento thohà  23/02/2016 00:15:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figurati. Beh, ci si incontra tra i commenti. :)
Invia una mail all'autore del commento Schuldiner  28/01/2016 11:01:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Verissimo, anche a me ha fatto rimpiangere 9 settimane e 1/2! Quello si che è stato un film di altro spessore
daniele64  29/01/2016 13:05:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E poi c'era Kim Basinger.... !
Niko.g  30/01/2016 15:40:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... che ritroverai nel cast del sequel di questa porcheria.
daniele64  30/01/2016 18:48:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NON CI POSSO CREDEREEEE !!!