CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO regia di Sam Taylor-Johnson

pernice89     3½ / 10  03/07/2015 13:56:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora: io non sono minimamente un'esperta di cinema e sono una che si accontenta, che non guarda solo grandi capolavori e giudica il resto roba inutile. Ma questo film proprio non l'ho retto. Potrebbe essere anche una storia carina, niente di originale ma comunque si poteva raccontare la storia a suo modo.

Partiamo dalla trama in generale: amore? Ma dov'è l'amore? Mi sembra una sorta di Twilight, dove il vampirello stalkava Bella ovunque. Qui sembra la stessa cosa. E poi è possessivo, malato, vuole avere il controllo su tutto e tutti: qui ci stava bene una bella visita dallo psichiatra, e non sto parlando del sadomaso, ma della mania di controllo che ha su tutto e su tutti. Ma poi come si fa ad innamorarsi di uno che ti comanda a bacchetta così? A me sembra più una tortura psicologica, altro che amore.
E chi ha letto il libro parla di scene di sesso grandiose, eccitanti: evidentemente nel film questo particolare è stato elegantemente omesso, perché il gran sadomaso che fanno i due protagonisti nel film fa ridere. Io non sono un'esperta ma quello che ho visto non mi sembrava sadomaso...
E poi che amore è quello in cui devi firmare un contratto per fare il "dominatore" e la "sottomessa"? Una con una briciola minuscola di autostima l'avrebbe mandato a quel paese!

Il cast: Jamie Dornan il gran bellone tenebroso? Ma per favore! E le facce che faceva ogni tanto. Secondo me neanche lui era molto convinto di cosa stava facendo. Dakota Johnson è già meglio, anche se doppiata con una voce orribile e anche lei non proprio in bolla.

I personaggi: Christian Grey fa abbastanza ridere. Ogni tanto si lancia in certe battute che mi han fatto quasi rotolare sul pavimento:

Per non parlare delle battute quando lui va a trovare Anastasia nel negozio in cui lavora. Mio Dio.
Anastasia Steele se la cava giusto un pelino di più, ma giusto una punta.

Colonna sonora niente di particolare, anzi faceva persino un po' ridere quella musichetta che mettevano quando facevano le loro cose nella "stanza delle torture".

Vi prego, anche se avete letto il libro, che mi auguro sia meglio di sto film, NON GUARDATELO!!!!!
Invia una mail all'autore del commento thohà  26/01/2016 00:36:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pienamente in accordo, solo che la stanza era "dei giochi"... un po' grandicelli per i giochetti sado. Comunque un film da poco. :)