CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO regia di Sam Taylor-Johnson

GianniArshavin     4 / 10  15/03/2015 11:15:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa: ho cercato di guardare questo film senza farmi condizionare dai giudizi negativi e dal becero passaparola che ha accompagnato l'uscita sia della pellicola che soprattutto del libro qualche tempo fa.
Purtroppo però i realizzatori di "50 sfumature di grigio" a quanto pare hanno fatto di tutto per confermare le poco lusinghiere voci che circolavano spedendo nelle sale un'opera infarcita di cliché,messa su con un pressapochismo allarmante e di una banalità allucinante.
Già dai primi minuti la storia e la sua impostazione non sembrano promettere bene , viste le numerose situazioni telefonate ed una serie di dialoghi tragicomici che vorrebbero in realtà essere profondi. Col passare dei minuti lo sconforto aumenta e oltre ad una sceneggiatura ricolma di stupidità , ad appesantire maggiormente la visione abbiamo una lunghezza spropositata della storia ,fattore a mio parere inammissibile per un prodotto commerciale come questo.

Per quanto riguarda la presunta tematica scabrosa e scandalosa "50 sfumature" si rivela un buco nell'acqua clamoroso , finto e bugiardo, che per tutta la sua durata non mostra nulla di veramente eccessivo , anzi diventa quasi ridicolo nel suo voler scandalizzare con un paio di fruste e qualche mezzo nudo (nemmeno integrale) buttato li qua e la.

Il titolo comunque non è totalmente da buttare , nel senso che si fa schifo , ma almeno riesce ad essere talmente brutto e trash che qualche risata te la strappa,ed io durante la proiezioni ho riso davvero molto e dunque per tale motivo il mio voto non sarà totalmente impietoso.