FOXCATCHER - UNA STORIA AMERICANA regia di Bennett Miller

marcogiannelli     7 / 10  21/02/2015 12:22:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È un film che ti prende e ti interessa perché è una storia vera, e per chi come me adora lo sport, raccoglie anche quel tipo di fan..è una storia drammatica, quindi il tutto è ancora più interessante...ma perché non è quel tipo di film che ritengo straordinario?
Innanzitutto si discosta dal romanzo e dalla realtà per alcune cose...ad esempio Dave era solo un anno più grande, quindi sì un fratello maggiore ed un esempio, ma di certo non c'era la differenza di età che si avverte nel film...
La recitazione..ok, grande lavoro sul trucco di Carell e bravissimo lui a impersonificare un uomo che sin da subito mette in soggezione lo spettatore, ma il personaggio sembra privo di mobilità, diverso dai filmati che ho visto su du Pont..Tatum non mi piace ancora, ha il musone, è sempre invidioso, fa sempre i capricci, non cambia espressione, parla sempre allo stesso modo, nemmeno avesse una paralisi...personaggio meno stereotipato è Dave, ma putroppo lo vediamo poco
Inoltre il film dura troppo con sequenze troppo ripetute e montate così da dare una sensazione di vuoto per alcune scene
Poco riuscita la maggior parte dei dialoghi, e quelli ben fatti sono spesso ripetuti