DEMONIC regia di Will Canon

marfsime     7½ / 10  03/06/2015 23:12:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un gruppo di ragazzi entra in una vecchia casa dove anni prima erano avvenuti dei terribili omicidi. L'obiettivo del gruppo è quello di provare l'esistenza dei fantasmi e spinti dal loro fine entrano nell'abitazione piazzando delle telecamere nella speranza di immortalare una prova decisiva. Film interessante questo Demonic..non tanto innovativo dal punto di vista della tematica della classica casa stregata quanto per la narrazione che scorre via bene..tra le scene del presente che vedono un detective e la compagna psicologa impegnati a cercare di capire la verità da colui che sembra essere l'unico sopravvissuto e quelle del passato ovvero dei fatti che si sono svolti all'interno della casa. Ottime le scene all'interno della casa infestata..ricorda molto le atmosfere di "Insidious" e qualche balzo della sedia lo si fa eccome. Peccato per il finale che mi è sembrato decisamente scontato e che fa leggermente calare il voto finale della pellicola.