ROAD OF THE DEAD - WYRMWOOD regia di Kiah Roache-Turner

BlueBlaster     5 / 10  23/02/2015 15:28:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un action-zombie abbastanza simpatico con una sceneggiatura piuttosto originale anche se praticamente delirante...l'originalità deriva dal fatto che si sono presi molti clichè del genere e mescolati tra loro con l'aggiunta di alcune mezze genialità al limite del demenziale e penso al sangue degli zombie che è un carburante:
Personaggi caricaturali e stereotipati al massimo ma con attori almeno sufficienti, regia discreta e splatter/effetti speciali/make up di buon livello.
Qualche sequenza è gustosa ma nel complesso l'ho trovato un film irritante e poco convincente, specie per quanto riguarda tutta la parte che vede la sorella del protagonista alle prese con uno scienziato pazzo di una stupidità assurda.
Il personaggio femminile praticamente è stato clonato dalla figura di Alice (Milla Jovovich) in "Resident Evil".
Non do meno solo per la fattura decente, qualche situazione simpatica oltre che qualche sequenza forte!