caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TERMINATOR: GENISYS regia di Alan Taylor

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ArielS     7 / 10  13/03/2016 20:07:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi dice "spazzatura" o roba del genere,probabilmente lo dice perchè non ha capito una mazza del film. Li ho visti tutti e 5,e dopo un attenta riflessione,questo a mio parere,è il miglior Terminator dopo i primi inossidabili due capitoli. il 3 era troppo simile ai primi 2,manteneva piu o meno la stessa linea narrativa,il 4 è stato un flop sotto ogni aspetto...questo 5to capitolo invece,devo dire che è stato un Buon film...sia chiaro eh,non aspettativi chissà cosa,ma puo soddisfare i "nostalgici" senza però cadere nel banale come ha fatto il 3.
Genisys si colloca praticamente come un "remake modificato" del primo, molti avvenimenti sono stati cambiati...
Non voglio spoilerare nulla,ma dico solo che per un quarto d'ora verrà fatto un breve prologo sulla situazione della resistenza prima dell'invio di Kyle Reese nel passato,poi si torna alla prima scena del film originale (quella con Swarzy nudo che chiede i vestiti ai punk)...ma da lì in poi la trama avrà una svolta diversa rispetto all'originale.
Nel complesso un buon film,non annoia,buoni effetti speciali,a tratti fa pure sorridere grazie alle battutine di Swarzy....a proposito: ho dimenticato forse la parte piu fondamentale: questo film registra il grande ritorno del mitico Arnold come protagonista(nel quarto capitolo solo un breve cameo),che dire...si vede che è invecchiato,ma alla fine ha tenuto botta in uno dei suoi ruoli piu famosi,tant'è che l'ho trovato piu ridicolo ne "i mercanari" dove praticamente era una parodia di sè stesso.Niente di eccezionale,sia chiaro,ma a tratti mi è sembrato il buon vecchio Swarzy degli anni d'oro..Gli attori che interpretano K.Reese e S.Connor sono un po insipidi,ma nel complesso non mi sono dispiaciuti..hanno fatto il compitino....
Devo dire che ero molto scettico prima di vederlo,mi aspettavo una "corazzata Potemnkin" alla stregua del 4..invece mi è piaciuto,bella storia,buoni effetti speciali,non ho riscontrato dei momenti morti,insomma,è un film da 7,non di più.