TERMINATOR: GENISYS regia di Alan Taylor

Neurotico     8 / 10  29/11/2015 16:48:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il miglior film della saga escludendo i primi due, imprescindibili. Un reboot moderno e senza sbavature formali, Ginesys gode di un ottimo ritmo, degli effetti speciali straordinari (le esplosioni nucleari dell'apocalissi, i combattimenti con Connor e il T 800) e di un tocco cyberpunk da stato dell'arte di alcune immagini nella parte finale.

La trama non è scontata come nel terzo film, e non ci si concentra, giustamente, sul lato post apocalittico (come nel fiacco quarto capitolo), e viene arricchita da svolte e aggiunte che, come è giusto, non stravolgono nulla del concept ma lo proiettano in una dimensione sempre più complessa sul piano temporale, quanto affascinante su quello narrativo e dell'immaginario fantascientifico.

Le struggenti immagini del viso del T 800 che si disgrega in particelle luminescenti, e della sua testa con cresta liquefatta nel metallo, suggellano un film divertente e riuscito.