TERMINATOR: GENISYS regia di Alan Taylor

The Gaunt     4½ / 10  04/11/2015 23:50:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo averlo visto purtroppo l'unica cosa certa è l'inutilità di questo film, escludendo le esigenze commerciali, perchè in fondo tutto fa brodo. La nostalgia ammetto che un po' prende all'inizio se non altro per la replica di intere sequenze del primo Termintor, poi la sceneggiatura immette delle varianti al racconto per diventare in soldoni un remake del secondo e del primo mescolati un po' a ca22o di cane (scusate il francesismo). La confezione è curata, se non altro quella, ma per il resto bisogna trovarli i pregi. Una cosa che ho maldigerito è l'ironia. Mi è sembrato un elemento che stona specialmente se raffrontato con i modelli originali dove francamente non c'era molta e andava benissimo, perchè era la tensione di contrastare un essere inarrestbile e distruttivo l'essenza di quei film. Schwarzy purtroppo invecchia e si vede, ma trovarlo messo in secondo piano come in questo film a fare i sorrisetti da scemo per i bimbominkia non fa certo piacere. Quello che poi non funziona è la coppia Sarah Conneors e Kyle Reese. Poco dotati dal punto di vista recitativo in primo luogo, la Clarke credo sia alta poco più di un metro e trenta e purtroppo la regia lo fa notare. Quindi come donna guerriera fa ridere, come le espressioni da bamboccio di Courtney. Secondo me con due protagonisti così vai da poche parti e per finire un Simmons che mi sembra capitato lì per caso e sostanzialmente un altro spreco. Per dirla in soldoni, non si doveva fare.