TERMINATOR: GENISYS regia di Alan Taylor

blacklava     1 / 10  27/09/2015 00:01:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terminator Genisys, ovvero come sventrare e saccheggiare due gemme come T1 e T2. Guardi la Clarke e le sue guanciotte paffute e ripensi a Linda Hamilton che fa le flessioni sul letto rovesciato e stai male dentro. Arnold ormai rin********to che scimmiotta se stesso e si vende a questo obrobrio. Sceneggiatura macchinosa e inconsistente che tenta invano una connessione col secondo capitolo, humor di basso livello, effetti speciali da serie tv, colonna sonora imbarazzante.
Dove sono le atmosfere cupe, il cyberpunk, l'horror? Ah già, siamo nel 2015 e tutti i nuovi blockbuster devono essere politically correct, buonisti e patinati in stile marvel. E sto schifo ha pure incassato miliardi. Per fortuna che esiste la pirateria, non me lo sarei mai perdonato.
Palestrione  05/11/2015 23:09:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I film della Marvel nemmeno vanno considerati cinema.
Qualche settimana fa hanno ridato su Italia1 "Spiderman" di Sam Raimi e l'ho trovato davvero irritante, banale, prevedibile, adolescenziale. Davvero non ho parole. Christopher Nolan ha fatto un miracolo con Batman, che però è l'unico a essere uomo: niente superpoteri ma solo alta tecnologia.
Chiunque può essere Batman.
Tutti gli altri, su tutti Superman, rappresentano le fantasie e le idiozie dei ragazzini. Il remake di Spiderman so io dove se lo devono ficcare, e anche questo "Terminator Genisys", un insulto al cinema e ai primi due film di James Cameron, che sono forse gli unici due film che il regista ha azzeccato, perché parliamoci chiaro: "Aliens - Scontro finale" va bene, ma è il sequel del comunque validissimo "Alien" di Ridley Scott (per me di una spanna superiore); poi "Titanic", con quei personaggi stereotipati e retorici (i poveri sono buoni, altruisti, idealisti; i ricchi sono viziati, odiosi eccetera) e la super colossale schifezza "Avatar", che se togli gli effetti speciali non resta davvero nulla (lascio perdere poi "The Abyss", che ricalca un po' "Incontri ravvicinati del terzo tipo", e sinceramente farlo durare tre ore mi sembra eccessivo).
Per cui alla fine questo "Terminator Genisys" insulta gli unici due film davvero belli di un regista che poi, a parte gli incassi e la pregevole fattura (niente da dire sugli oscar a "Titanic", tutti meritati, ma la sceneggiatura per me è banale), cosa ha fatto di grandioso?
Qualcuno ha parlato male di "Terminator Salvation" ma io sinceramente non l'ho trovato poi così malaccio. Almeno mostrava qualcosa di nuovo, cercava di essere alternativo. E' ovvio che non poteva essere come T1 e T2 ma qualcosa di originale c'era. Questo no, questo è un flop nel cast, nella sceneggiatura, nelle battute, negli effetti speciali, negli antagonisti.
Non si salva nulla.
Per carità.
Ci passi due ore in spensieratezza ma si vede una volta e basta (ovviamente io l'ho scaricato, mica spendo 5 euro per una porcata simile...)

Emilia Clarke che fa Sarah Connor se la potevano risparmiare (Sarah Connor non deve essere bella, è questo il punto).
Linda Hamilton si sarà sganasciata dalle risate quando avrà visto questa attricetta da quattro soldi in un ruolo in cui lei era stata superlativa.
Quello che fa John Connor è brutto e non ha la faccia per fare l'attore. Su quello che fa Kyle Reese non mi esprimo proprio (patetico).
metal_psyche  31/10/2015 19:58:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
completamente d'accordo con te.

questa marvel ha veramente rovinato il cinema.

che schifo.