TERMINATOR: GENISYS regia di Alan Taylor

Dompi     1 / 10  07/08/2015 21:36:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da uno che ha diretto Thor 2 cosa mi posso aspettare?
Ah sì Terminator 5 della fava.

Dura tipo due ore dove in un'ora e mezza non succede nulla, non c'è un briciolo di Cinema, gli attori sono maldiretti, la sceneggiatura è quasi inesistente, i colpi di scena sono uno più inguardabile dell'altro, non c'è tensione, gli effetti speciali paiono di plastica e dopo neanche 3 minuti rimpiangi amaramente i primi due film di Cameron. E ancora una volta è costato 115 milioni.

Fatemi dire qualcosa sugli attori:
John Connor c'è nel film ma non esiste, inguardabile.
Kyle Reese, non trasmette nulla, è un manichino, pare un personaggio di Chicago Fire.
Emilia Clarke non posso insultarla è troppo adorabile ma in questo film non c'entra una sega, è come chiamare Stallone per dirigere un film sulla vita di Gandhi. E' troppo paffuta, manca di carisma, non è atletica e non vale neanche un decimo della Hamilton dei primi due capitoli. Hanno chiamato una delle attrici più famose del momento(Game of Thrones!) e l'hanno messa nel cast amuzzo.
Arnold Schwarzenegger. Cioè basta, non ne posso più di sto qua. Hai veramente rotto, basta ritirati, sei inguardabile, non alzi un fucile manco se mori, ti fai le battute da solo sei ignobile a recitare. Basta. Ho saputo che fa anche il regista, cioè ha girato un film sugli zombie. Insostenibile.
Poi c'è il cattivo che l'hanno fatto al computer.

Iniziamo:
Scrivo i momenti che mi ricordo perché dopo due minuti mi son dimenticato quasi tutto quello che ho visto.

N'omo con una spada insegue un bimbo in un tombino, il bimbo si gira e si sente 'na voce che dice:"Un uomo mi ha salvato il suo nome è John Connor". Poi partono degli scontri con le pistole laser e si vede n'astronave che vaga nei cieli.

Un uomo sale le scale e si teletrasporta nel passato, poi si raduna un po' di gente e iniziano a discutere su chi mandare nel passato, 5 si offrono per la missione, Kyle Reese dice che andrà lui nel passato, uno si gira e gli fa:"Perché devi andarci tu?", Kyle riferisce:"Perché morirei per Sarah Connor e inoltre mi manca la figurina di Montolivo per completare l'album Panini del 2014 devo tornare nel passato per forza".

Tutti acconsentono subito ma gli fanno togliere i vestiti. Poi John Connor inizia a camminare nudo in mezzo alla folla e c'è un tizio di colore che inizia a fissarlo, poi si sente 'na voce:"Tu devi sopravvivere perché devi salvare Sarah Connor e devi annaffiarmi le piante del giardino che 'co sto sole saranno morte".

Poi entra in scena Arnold Swaggcoso fatto al computer in CGI inguardabile, poi entra in scena un altro Arnold Swaggcoso con il cappuccio e partono le mazzate, ovviamente Arnold Swazzcoso è immortale e vince contro se stesso. Poi Kyle viene salvato da Sarah Connor e iniziano a parlare di qualcosa, della discussione ho capito solo che Swazzcoso dice che:"Son vecchio ma non obsoleto".

Alla fine dei conti succedono robe amuzzo del tipo che loro iniziamo a discutere e a parlare per mezz'ora su cose del futuro, che lei è Sarah Connor e che Swazzcoso vuole che Sarah Connor si accoppi con Kyle Reese ma lui è un manichino a recitare e non può, poi Sarah Connor ad ogni scena chiama Swazzocoso "Papà", poi Swazzcoso dice che "è vecchio ma non obsoleto", poi succede che esplodono camion per strada, vengono inseguiti, un camion vola per aria per 20 metri, Swazzcoso si butta dall'aereo e ammazza qualcuno. Un tizio incontra i nostri in un box del garage e dice di essere John Connor.

Il tizio poi diventa amico dei nostri ma c'è il colpo di scena dove c'è lui che dice a Kyle:"Io sono John Connor e sono tuo padre e in verità Sarah Connor è mia madre e Swazzcoso è mio padre". Poi parte un altro colpo di scena e si vede John Connor che in verità è cattivo, poi la polizia cattura i nostri idioti e parte la colonna sonora di Bad Boys di Michael Bay, poi la polizia inizia a fare delle foto e Swazzcoso sorride per la prima volta nella sua vita.

Poi non mi ricordo cosa succede ma Swazzcoso va per strada con il fucile a pompa, poi ci sono esplosioni, un tipo blu si materializza in una parete, poi c'è lo scontro finale con John Connor della fava bim bum bam Swazzcoso lotta dentro la macchina del tempo con un robot blu, poi c'è il primo piano di Swazzcoso in slow motion che dura 10 secondi per far vedere allo spettatore che lui si sta sacrificando per il mondo, poi esplode una bomba atomica. Sarah Connor e Kyle si chiudono in uno stanza di un palazzo e ovviamente non muoiono.

Poi Sarah Connor riferisce:"Tutte le persone intorno a me muoiono" l'altro la guarda e pensa:"Hai ragione ma non posso dirtelo altrimenti sarei maleducato". Poi si sente qualcuno bussare alla porta e dalla porta esce chi...SWAZZCOSO!!!!!!! DAI DAVVERO AVEVATE CREDUTO CHE FOSSE MORTO? MA VA LUI NON PUO' MORIRE, E' IMMORTALE, QUANTO SIETE INGENUI? LUI E' INTOCCABILE REGA', UNA BOMBA ATOMICA NON PUO' NEANCHE MINIMAMENTE DISINTEGRARLO CI VUOLE BEN ALTRO SUVVIA.

Dopo un 'attimo di silenzio Swazzcoso riferisce:"CIAO SARAH CONNOR NON SONO VIVO SONO STATO UPGRADATO". Mancano 4 minuti alla fine del film e Kyle Reese riferisce:"Ora c'è solo una cosa da fare". Allora si vede loro che vanno per le montagne, Sarah Connor trova un bimbo in un giardino e Swazzcoso sorride per la seconda volta nella sua vita poi il film finisce.
Invia una mail all'autore del commento thohà  08/08/2015 01:40:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Francamente non so se esserti grata o meno.
Questo, come tanti altri commenti, mi causano dei seri accessi di risa, quasi insostenibili. Può anche venirmi un infarto.
Tu potresti essere la causa della mia morte.
C'è da dire che morire così non sarebbe male.
Alla fine, quindi, ti ringrazio, come sempre. Me fai ammazzà.
Dompi  08/08/2015 12:45:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ciao!!!

Sono io che ti ringrazio tohà ;D
andre-o  13/08/2015 14:32:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà Schwarzennegger ha prodotto e recitato in un film drammatico sullo sfondo di un'epidemia di zombie: Maggie, uscito nelle sale italiane col titolo Contagious-Epidemia mortale, per attirare un po' di gonzi sprovveduti in astinenza da The Walking Dead.
Il film è più che discreto, se si accetta il fatto che è un film drammatico e Schwarzy ha offerto forse una delle sue migliori interpretazioni, il problema arriva quando gli chiedono di prendersi in giro a fare il Terminator dopo 30 anni....
ferzbox  08/08/2015 09:45:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dompi come hai fatto a vederlo?.....io non riesco nemmeno ad avvicinarmi alla locandina.....è un insulto ai primi due VERI Terminator...

...e poi su....fa attenzione....un giorno potresti avere Thohà sulla coscienza... ;-)
Invia una mail all'autore del commento thohà  09/08/2015 02:06:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LOL. Uccidere a distanza... non male. Una trama per un buon horror o thriller. Lasciamo perdere "The ring" etc.
Parlo di far crepare dalle risate. Non potrebbero manco metterlo dentro. Non è omicidio colposo né preterintenzionale.
Uhm... :)
Dompi  08/08/2015 12:44:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao ferzbox!!

In effetti non so neanche come ho fatto a guardarlo hai ragione ahah!

No! non voglio avere qualcuno sulla coscienza! XD