TERMINATOR: GENISYS regia di Alan Taylor

JohnRambo     8½ / 10  06/08/2015 11:37:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse il più divertente dei film di Terminator. Azione ed ironia, essendo assenti sia il lato drammatico e violento dei primi due film, che rende questa uscita adattissima al pubblico di tutte le età senza risultare troppo "blando" per quella adulta, sia il lato sentimentale, credo più che altro per l'insipienza degli attori comprimari. Il film si regge come gli altri sul celebre personaggio "creato" da Arnold Schwarzenegger e un pool di mediocrità (tra cui spicca per sembianze Emilia Clarke/Sarah Connor, che il povero ed inespressivo Kyle Reese di turno passa tutto il tempo a convincere ad un sano accoppiamento!). Mi è piaciuto anche il personaggio del cattivo, ma soprattutto l'idea di dare un "corpo" a SkyNet. Contrariamente ai precedenti film, i protagonisti non passano tutto il tempo a scappare dal cyborg assassino, o meglio, questa è una sottotrama della quale Terminator non può fare a meno. Dicevo, i protagonisti passano il tempo invece a dare la caccia a SkyNet che, sotto le mentite spoglie di un programma di gestione servizi interconnessi per l'utenza civile chiamato Genisys, questa volta si fa proteggere proprio da un umano convertito a super cyborg.
Non so se questa pellicola avrà un seguito (credo dipenda dagli incassi che a quanto ho sentito non sono stati eccelsi). In caso contrario, sarebbe un buon modo di chiudere la saga iniziata nel lontano 1984.