TERMINATOR: GENISYS regia di Alan Taylor

dagon     5 / 10  18/07/2015 20:47:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando nei titoli di testa è comparso il nome di Patrick Lussier come sceneggiatore ho capito che era meglio abbassare le aspettative.
TG tenta, senza successo, di rebootare la franchise, ricollegandosi con i primi capitoli. All'inizio il collegamento con terminator 1 (con qualche scena rigirata shot by shot) è anche sfizioso, ma poi il film, andando avanti, deborda in una serie di assurdità che rinnegano, di fatto, i primi 2 e buttano dentro tantissimi elementi che incasinano tutto e che non hanno alcun senso, già nel film a sé stante, figuriamoci inserendoli nella "saga".
Per di più il film soffre di una serie di scelte veramente infelici:
1) il cast. Attori penosi, quando non imbarazzanti, come Courtney.
2) dazio pagato ai mercati orientali con un T-1000 asiatico!!!! Ma ca**o, ma inventatevi un altro modello.... peraltro, sembra incredibile (anzi no), ma gli effetti speciali sono meno efficaci di quelli di T2.
3) Il regista Alan Taylor, come in thor TDW si conferma un diligente, quanto impersonale metteur en scène
4) il "colpo di scena" su John Connor, peraltro ampiamente spoilerato nei trailer e nel manifesto.
5) intrishtimento ed imbuffonimento del terminator, immacchiettato con il soprannome "pops" (in Italiano: "papà") e con il ghigno.
6) prendere, per un film che doveva riuscire assolutamente, per rilanciare la franchise, come sceneggiatore uno del "calibro" di Lussier.
Vabbè mi fermo.