TERMINATOR: GENISYS regia di Alan Taylor

BrundleFly     5 / 10  17/07/2015 11:00:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamolo: se non ci fosse stato Schwarzenegger questo film non se lo sarebbe filato nessuno, esattamente come il pessimo "Salvation". Considerando poi che su 120 minuti di film lo vedremo in totale 30 scarsi direi che la strategia di marketing ha funzionato alla perfezione.
Parlando del film, sicuramente meglio del quarto capitolo e buona l'idea di rivisitare la storia adattandola ai giorni nostri (vedi l'idea di "Genisys"). Da apprezzare soprattutto l'inizio dove viene mostrato l'invio nel passato di Reese e lo stravolgimento della linea temporale del primo film.
Peccato che ormai la maggior parte dei blockbuster vengano girati e pensati solo come saghe/trilogie, troppi infatti sono gli interrogativi lasciati aperti per spingere il pubblico a vedere i prossimi due (?) film.
Buona l'azione, anche se non dosata alla perfezione, visto che nella parte centrale i dialoghi la fanno da padrone e rischia di annoiare.
Pessima scelta del cast: Emilia Clarke nel ruolo di Sarah non è credibile e Kyle Reese ha la personalità e il carisma di un fermacarte.