TERMINATOR: GENISYS regia di Alan Taylor

biagio82     5 / 10  10/05/2020 12:12:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per riavviare il francise, dopo il flop di salvation, si tenta di seguire la strada fatta con gli x-men ovvero attuare un cambio di futuro modificando il passato, ma se in giorni di un futuro passato assistiamo ad una storia lineare, chiarissima e con uno sviluppo logico, qui assistiamo ad un confusionario susseguirsi di scene atte a sorprendere ma che incasinano troppo per essere gustate a pieno.
certo è simpatico ed azzeccato come viene spiegato l'invecchiamento di Arnold, gli attori sono convinceti e la regia è discreta, ma ormai il fascino si è perso e non ci si emoziona più.
ci troviamo poi di fronte anche ad uno dei casi di marketing più sbagliati degli ultimi decenni, tutto verte sulla trasformazione di John Connor in una macchina, la cui scena madre del film è proprio quando il vecchio T-800 gli spara davanti agli occhi di Kyle e Sara, facendo credere che Kyle avesse ragione nel credere che "papà" cercasse solo l'opportunità buona per ucciderli tutti e 3 assieme... e questa scena che sarebbe stata ricorda negli annali dei colpi di scena se tenuta debitamente nascosta, me la riveli nei trailer?!
una grandissima opportunità sprecata