MAD MAX: FURY ROAD regia di George Miller

Arkantos     8 / 10  02/10/2015 22:32:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
UNO DEI FILM PIU' FUTURISTI DEL MONDO!

Finalmente l'ho visto… E che film!
Per quanto abbia dubitato della scelta di far interpretare a Tom Hardy il ruolo di Max, non ho rimpianto troppo Gibson (che comunque gli sta sopra), mentre Furiosa è interpretata da una bellissima, ultra-futurista e accattivante Charlize Theron in grandissima forma; nel resto il film condivide lo spirito degli altri film con molti più accenni dieselpunk del solito...

Anche stavolta l'antagonista mi ha convinto, mentre i veicoli sono tutti magnifici...

A livello tecnico si distingue ancora per le scene d'azione, rese in modo maniacale (ottima l'idea di usare poca CGI e molti veicoli reali) grazie all'uso sapiente del montaggio mentre, nei momenti di calma, si rimane folgorati dalla bellissima fotografia.
Certo, la storia non è molto articolata, ma tramite delle semplici inquadrature riesce a trasmettere molti significati:

In poche parole è uno dei migliori film dell'anno e vi consiglio caldamente di guardarlo assieme al secondo capitolo.
Dick  05/01/2018 15:20:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Era da un po' di tempo che al cinema non vedevo un film commerciale così bello e potente!"

Secondo me pure per questo è così osannato. Perché sopra la media. Lo stesso anno del 2 ti usciva "I predatori dell' arca perduta". Altri tempi! XD