MAD MAX: FURY ROAD regia di George Miller

The Jack     6½ / 10  04/06/2015 10:22:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attenzione spoiler.
Tamarrata chiassona, due ore di inseguimenti e poco altro.
Si, per carità, fatti benissimo, con mezzi e cattivi cazzuti, con una tempesta di sabbia e tornadi che è uno spettacolo per gli occhi, ma poi? Poi basta, questo è il film. La storia è un po' come quella dei film porno, un mero pretesto per mostrare qualcos'altro.

Comunque, grazie al ritmo, all'ottima fotografia e tutto sommato all'uso moderato della CGI, il film si fa guardare, una prima volta almeno, una seconda non credo di reggerla.

Due parole su Tom Hardy. Inesistente, monoespressivo.
Ok, è un duro, parla a grugniti, ma a cosa serve se anche quando deve sparare cicca e ci deve pensare la Theron? Di fatto non recita, all'inizio la sua voce è fuori campo e ci sta bene per introdurre il personaggio, ma poi la cosa capita ancora anche quando è in scena con la Theron, lui parla e inquadrano qualcos'altro. Mentre la Theron è sempre convicente, solida, mi è piaciuta.
Dick  05/01/2018 15:39:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Quando riparte l'inseguimento al contrario inizi ad annoiarti perché i personaggi han già detto tutto, l'epilogo è chiaro, si tratta solo di aspettare un paio di esplosioni."

Questo è vero. Sembra giusto per rifare la scena finale del 2. Però quello aveva un altro piglio ed alla fine...