MAD MAX: FURY ROAD regia di George Miller

boodi     10 / 10  01/06/2015 14:47:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SPOILERS******non posso che dare 10 dopo averlo visto 3 volte , e giuro alla terza ancora non mi stancava e notavo cose nuove.. come ha scritto qualcuno un esperienza sensoriale , visiva e acustica , uno dei film dove vorresti sentire l'odore della sabbia mentro lo guardi , della benzina bruciata mentre guidi al posto di nux , dove senti l'odore di pelle cadente e morte di fianco al finestrino di immortan joe , no l'odore della **** della theron non si sente forse l'unico..bella e brava anche lei , dove la terza volta che lo vedo inizio a colmare i buchi della caratterizzazione del nuovo max , dove rimani folgorato dalle poche scene cgi che ci sono ( l'esplosione umana nella tempesta di sabbia è da sola un mini video da urlo ) , quando rivedi per la terza volta l'inseguimento di Immortan Joe con il salto al rallenty del Gigahorse tra un esplosione di moto e l'altra , davanti alla cisterna da guerra di furiosa e il capottamento

non so..
si puo' parlare di quanto sbomba il chitarrista metal che suona e spruzza fiamme...( ma che faccia ha).. o di quanto sembra tutto un caos casuale e quanto è stato scelto tutto per dare un impronta immortale a questo caos di benzina e fuoco colorato di diavoli
o dell'adrenalina chiusa nella maschera di max mentre fugge all'inizio .. o del montaggio delle riprese .. o di altre fatiche e di un interpretazione da urlo di hult ..
dei fuochi d'artificio di colore .. puf.. silenzio.. a ricordare che stiamo guardando qualcosa di mortale girato montato recitato con la stessa furia del film , noi comodi , dall'alto del cielo e dal basso delle nostre sedioline da cinema a 10euro ..

si puo' parlare di un sacco di cose in questo film
non ho parlato di tante cose , che ancora mi godo senza tregua dopo averlo visto per la III volta ...

10..
boodi  01/06/2015 14:52:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dopo averlo visto la III volta ieri , mi sembrano lontanissimi i film della marvel dopo la cui visione esco e dico si dai bello o si dai carino fatto bene ..
se un film d'azione della marvel vale un voto da 1 a 10 ( per dare una posizione al piacere del consumo dei contenuti che offre e a quanto questi ti rimangono dopo la visione , in immagini pensieri sensazioni e parole ) qua la scala deve andare da 1 a 40 per votare correttamente e in proporzione ..