MAD MAX: FURY ROAD regia di George Miller

dagon     7½ / 10  27/05/2015 21:22:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E ci voleva un 70enne per insegnare a nuove generazioni di cialtroni digitali e a ricordare a vecchi leoni parimenti convertitisi alla oscena computer grafica semitotale cosa sia realizzare un film VERO. La CG è ridotta al minimo indispensabile (e, quando c'è, si nota subito) ed il film è un trionfo di coreografie e stunt di livello assoluto. Le macchine sono vere, solide e, soprattutto pesanti (il non rendere in maniera realistica il peso è uno dei limiti maggiori della CG, che fa sembrare tutto "disegnato").
Per certi versi può considerarsi una sorta di equivalente postatomico di Gravity , nel senso che la storia è quasi assente ed il film è da intendersi solo come una grande esperienza sensoriale. Questo è un film che va visto al cinema. Fine. Miller sfrutta mirabilmente le location reali ed utilzza benissimo anche il 3D. Se devo trovare una pecca è nel fatto che, constando in sostanza di una serie di inseguimenti per 2 ore, alla lunga è un po' ripetitivo, oltre al fatto che il personaggio di Max è forse quello caratterizzato peggio.
Dick  05/01/2018 15:47:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"il non rendere in maniera realistica il peso è uno dei limiti maggiori della CG, che fa sembrare tutto "disegnato""

Già!