MAD MAX: FURY ROAD regia di George Miller

ilgiusto     8½ / 10  18/05/2015 10:27:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Clamoroso!
No ma, ragazzi, fermi un attimo. Questo film è... eccezionale!
Ora, capisco che si possa non apprezzare il genere, che non contenga profondi messaggi sociali, che possa mancare di pathos, o che per qualsivoglia motivo possa comunque non piacere.
Ma, da amante di cinema, e se uno spettatore è amante di cinema, questo film tecnicamente è praticamente... PERFETTO! E questo deve venire ammesso da qualunque spettatore.
Trasuda pensiero, idee, impegno, e passione in ogni fotogramma, è curato fin nei minimi dettagli, voluto, cercato... creato! Davvero splendido. E' un piacere pagare il biglietto per vedere un lavoro (perchè di tanto lavoro si tratta) così. E questo piacere capita ben di rado.
Film che non si guarda, si AMMIRA.
(Con questo non dico che vi piacere per forza ma, che lo vogliate o no, questo è un vero cult destinato a venire ricordato per decenni).
tritech  18/05/2015 14:39:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, scrivi "Capolavoro", "Perfetto", "è un vero cult destinato a venire ricordato per decenni".... e poi metti 8,5 ?
Contraddittorio non trovi ?

ilgiusto  19/05/2015 09:19:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non trovo. Intanto perchè 8,5 è un voto a-l-t-i-s-s-i-m-o, e poi perchè ho fatto alcune premesse su alcune riserve che si potrebbero avere, e io faccio proprio parte della categoria di quelle premesse. Che il film sia, cinematograficamente parlando, perfetto, è un conto, che sia un capolavoro assoluto nella storia del cinema e/o mi abbia totalmente coinvolto, è un altro.
bood  21/05/2015 17:04:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente nuovo punto di riferimento per chi vuole misurarsi con la cinematografia " d'azione" .. che aveva perso tanto se non tutto quello che aveva da dire! per cui si credo che sia un nuovo cult etc . . .