MAD MAX: FURY ROAD regia di George Miller

anthony     10 / 10  15/05/2015 12:51:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono dell'opinione che questa pellicola ristabilirà i canoni del genere post-apocalittico, ridisegnerà i confini di un certo tipo di film e di cinema in generale.
Una sceneggiatura semplicissima (i dialoghi sono, per esempio, ridotti all'osso) inserita in un vero e proprio grandioso monumento fatto di inquadrature costruite alla perfezione, un montaggio senza sbavature, una regia che toglie il fatto, effetti scenici strabilianti, una fotografia splendida e originale, un sonoro da urlo e una colonna sonora che si eleva su tutte le musiche composte all'interno dei soliti blockbuster di turno.
Miller e il cast super-affiatato riescono a scavare in profondità nelle psicologie dei personaggi senza che di essi si sappia nulla o si dica alcunchè: le inquadrature dei primi piani, sulle espressioni facciali degli attori BASTANO...e riescono incredibilmente a raccontare tutto sui protagonisti di questo film..che è di una potenza visiva enorme e sconfinata. Sensazionale.
Affibbio un bel 10 perchè penso che tutte le pellicole a venire (del genere..e non solo) dovranno qualcosa a questo 'Mad Max:Fury Road'; semplicemente un film EPICO.
Hana Tsukishima  24/05/2015 15:52:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco, io vorrei sapere perché questo film dovrebbe ridisegnare i confini del genere d'azione. Tecnicamente é solo la versione pompata dai milioni, anche se con mestiere, di robe che si sono già viste e sono già state imitate (ken il gueriero) e inserite nella super velocità del cinema action che tanto va oggi, senza neanche troppo coscienza di quello che si fa(già le automobili di loro danno una sensazione di velocità molto più sviluppata a chi le vede sullo schermo a velocità più contenute...figuriamoci con l'aggiunta di un certo tipo di ritmo moderno. Ecco che comincia a non capirsi niente e seguire lo spettacolo diventa estenuante.