THE HATEFUL EIGHT regia di Quentin Tarantino

Signor Wolf     9½ / 10  24/03/2016 00:28:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quanto è bello questo gioiellino, la situazione è inedita (no le iene non centrano una mazza) però i marchi di fabbrica tarantiniana ci sono tutti: i dialoghi ed i dettagli

Signor Wolf  24/03/2016 00:52:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Niko.g  24/03/2016 17:02:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"The Hateful Eight è la versione western de Le Iene" (Tarantino).
Signor Wolf  24/03/2016 18:48:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte il fatto che l'intero film è ambientato in una stanza non ci sono elementi tipici di tarantino che non siano presenti nelle altre sue opere.
Anzi secondo me assomiglia più a "la cosa" di john Carpenter che alle "iene", in entrambi i casi sono citazioni che l autore ha inserito apposta, ma la cosa finisce li, hateful eight è un film a se stante, prova è che lo sviluppo della trama è molto diverso da entrambi i film: del tutto imprevedibile.
Mic Hey  29/03/2016 03:02:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me LeIene c'entrano eccome ! Non tanto per la trama (in effetti anche per quello visto che la location è una sola in tuttedue i film)
ma per lo stile di Tarantino che in questi 2 film (non a caso i miei preferiti) è più asciutto, solido meno sfilacciato e dispersivo (PulpFiction?)