THE HATEFUL EIGHT regia di Quentin Tarantino

Liz_801     8½ / 10  06/03/2016 13:59:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco perfettamente che questo film possa non piacere a tutti e magari risultare anche noioso ma io l'ho amato.
Sono rimasta ad occhi spalancati completamente rapita dall'incredibile capacità narrativa di Tarantino, di come con una serie di infiniti dialoghi ci ha raccontato una storia e una serie di personaggi incredibilmente sfaccettati, nessuno al mondo per me sa scrivere una sceneggiatura così ed è vergognoso che non sia stata nominata agli Oscar, considerato poi che annata povera sia stata per il cinema.
L'ho già visto tre volte e non mi stanca mai, è vero, la risoluzione finale è abbastanza banale ma la costruzione del racconto e di coloro che ne fanno parte è così perfetta che per me vale da sola il prezzo del biglietto e mi rapisce ogni volta.
Da vedere tra parentesi in lingua originale senza dubbio alcuno, il doppiaggio è discreto ma come fa recitare i suoi attori Tarantino nessuno e qui in particolare ognuno regala delle interpretazioni troppo straordinarie per perderle col doppiaggio, per non parlare poi degli accenti, fondamentali in un film politico come questo.
Mic Hey  19/04/2016 01:04:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A conti fatti credo che i migliori di Tarantino sono LEIENE, BASTARDISENZAGLORIA e HATEFUL8 perchè hanno una trama più solida e compatta rispetto agli altri.
TheSorrow  17/09/2016 19:13:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senz'altro, trama solidissima quella di the hateful eight!
boodi  10/03/2016 14:39:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mic Hey  15/03/2016 20:32:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
signora giusto il suo commento anch'io la penso così su tutte le cose scritte
una cosa però : la soluzione del mistero/intreccio me l'aspettavo più esaltante e sconvolgente
Liz_801  16/03/2016 14:17:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo, la soluzione del mistero è assai banale ed è l'unica vera pecca del film secondo me, d'altro canto credo che l'intento di Tarantino non fosse di stupirci con la storia ma con la caratterizzazione dei personaggi e lì il film è perfetto.