THE HATEFUL EIGHT regia di Quentin Tarantino

donzauken     3 / 10  16/02/2016 00:28:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tarantino al suo minimo storico, realizza un film girato malissimo, che gira a vuoto dall'inizio alla fine. Pessimi e scadenti i dialoghi, che a un certo punto non rispondono nemmeno più a una logica narrativa ma solo al gusto della citazione e della sorpresa ad ogni costo. Per me siamo davanti a un regista in crisi di ispirazione, mi viene il dubbio che non sia nemmeno un suo film. Per tutti quelli che gridano al miracolo perchè "un film quasi tutto girato nella stessa stanza, geniale", mai visto un film di Roman Polanski? Non credo. Trama innovativa e rivoluzionaria? Mai sentito parlare di "Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie? Di solito si legge alle scuole medie. Attori al minimo sindacale, si guadagnano la pagnotta col minimo impegno e scarsa presenza scenica, si salva solo Samuel L. Jackson. Come detto da qualcuno, uno dei pochi film di Tarantino che tra qualche anno non avrete il piacere di rivedere. Peccato davvero, un'occasione mancata.
Rollo Tommasi  17/02/2016 08:46:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ha i proprio mezze misure.
O dai 10 o 9,5 oppure una riga di 5 e 4.
Come fai ad essere credibile quando mi spari un 10 a Titanic ed un 6 a Che fine Ha fatto Baby Jane??
Mi che te lo sei visto in streaming The Hateful Eight...