THE HATEFUL EIGHT regia di Quentin Tarantino

InvictuSteele     7 / 10  15/02/2016 15:28:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un Tarantino decisamente sotto tono ma un calo era anche prevedibile dopo due capolavori come Bastardi senza gloria e Django. Un film molto verboso, a tratti lento e costruito su una trama davvero scarna, dove i tempi sono allungati a dismisura fino al raggiungimento di tre ore piene dove accade poco e si dialoga tanto. Certo è che i dialoghi folli tipici di Tarantino sono pur sempre geniali, la tecnica registica è formidabile e il regista di divincola per tre ore dirigendo alla grande i suoi attori. Otto personaggi che non si conoscono all'interno di una scena, la locanda, nella quale ognuno di essi rispolvera il suo passato e si fa conoscere agli altri e al pubblico, una roba difficilissima da girare partendo da un'idea semplice e poco abbozzata, ma Tarantino è Tarantino e riesce a fare bene il suo dovere, aiutato sicuramente dalla grandezza degli attori e da una fotografia eccellente. Non ho gradito molto il finale ma va bene così, è un film godibile che si assesta sul buono, senza eguagliare i capolavori del regista ma senza fare un buco nell'acqua.