THE HATEFUL EIGHT regia di Quentin Tarantino

SaimonGira     8 / 10  11/02/2016 19:41:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come qualcuno ha precedentemente scritto, Tarantino o piace o non piace. Personalmente sono rimasto incollato allo schermo fino alla fine per capire come andava a risolversi questo intrigho western impostato come uno spettacolo teatrale. Fantastiche le interpretazioni dei fedelissimi Kurt Russel e Samuel L. Jackson, leggermente storpiata quella di Tim Roth a cui tocca il ruolo "simil-Wallz". Come sempre il buon Quentin appassiona semplicemente con i suoi dialoghi intriganti e misteriosi ma volgari e rudi al contempo. Non ho gradito moltissimo la comparsa dell'ultimo brigante da sotto il pavimento, l'ho trovato personalmente scorretto nei confronti dello spettatore dato che non v'era stata alcuna traccia di lui fino a quel momento. Si riprende tutto con la storiella del caffè, che secondo me costituisce un tocco di classe in quanto ti pone nelle condizioni di fantasticare su chi abbia fatto cosa. (Mi esprimo con vaghezza per evitare spoiler) Pensavo che la colonna sonora di Morricone avesse un ruolo maggiore nella pellicola, ma comunque quando deve fare il suo lo fà alla grande. Il finale poi sà un pò di vecchio secondo me, ma cosa possiamo farci.. Questo è Tarantino, o lo si ama o lo si odia.