THE HATEFUL EIGHT regia di Quentin Tarantino

mainoz     7 / 10  09/02/2016 22:33:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Continuo ad essere sorpreso da cio' che partorisce la mente di questo folle e bizzarro regista. Purtroppo non e' uno dei migliori Tarantino, per me siamo lontani dagli ottimi "Bastardi senza Gloria" e "Django". Troppe forzature nella trama, tutti conoscono tutti, intrecci improbabili. Eccessiva poi la somiglianza con "Le Iene", anche se il cast e' comunque in entrambi di ottimo livello. Violenza eccessiva e gratuita, elogio alla violenza che sfocia nel grottesco. Ho inoltre trovato attori poco sfruttati, uno spreco concedere cosi'poco spazio per i fedelissimi Madsen e Tim Roth. Promuovo invece Goggins come piacevole sorpresa e l inossidabile Samuel L.Jackson. Non sono riuscito a immedesimarmi in nessun personaggio e soprattutto perche' non esiste il "buono" di turno, tutti sono in parte malvagi. Resta un film comunque da vedere per la discreta tensione che riesce a creare in alcuni momenti e la bravura del cast.
Invia una mail all'autore del commento emans  10/02/2016 12:52:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non esistono "buoni" nei film di Tarantino. Tutti hanno fantasmi nascosti nell'armadio.
mainoz  10/02/2016 17:09:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh per la maggior parte non esistono buoni o cattivi. Le stesse iene del film d'esordio di Tarantino sono per lo piu' personaggi ambigui, se escludi forse Madsen. Pero' Jamie Fox di Django non mi puoi dire che sia cattivo..e Di Caprio non lo definirei buono per nulla