THE HATEFUL EIGHT regia di Quentin Tarantino

maitton     7 / 10  09/02/2016 18:18:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La sensazione è che, per la prima volta, l'ambizione di Tarantino abbia superato il suo stesso talento.
El merendero  09/02/2016 19:14:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdonami maitton, sono laureato in ambizioni che superano talenti, e il fatto che qualcuno ne parli senza il mio consenso mi indispettisce alquanto. Pertanto sono qui a chiederti di scrivere qualche riga in più in merito al film, ampliando il contenuto del tuo commento, altrimenti verrà cancellato. Ossequi.
maitton  09/02/2016 23:59:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione, scusa.
e´che fondamentalmente mi e´sembrato un trailer di tre ore.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  09/02/2016 19:17:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdonami El merendero, sono laureata il Traumi da commento cancellato, facciamo anche dei gruppi d'ascolto, se vuoi partecipare...
El merendero  09/02/2016 19:21:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No Kater, riporto solo la giustizia in questo mondo. Il commento del soggetto di cui sopra è oggettivamente carente. Ergo andava segnalato. Ci ho solo pensato io tutto qui ... tu riposati che ne hai bisogno.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  09/02/2016 19:41:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh, nel mondo... nel mondo forse ce la fai ma qui la giustizia la facciamo noi.
Guarda, non voglio essere troppo crudele, dal momento che questo tipo di frase irrita fortemente i soggetti come te, quindi spreco del tempo anche a spiegarti perchè. L'utente qui sopra è un utente storico, di serietà indiscussa. Inoltre il voto è onesto, in linea con la media.
Circa Cash, altro commento che nella foga della tua sete di giustizia hai segnato, basta che guardi quanti commenti, recensioni e speciali ha scritto per questo sito. Cash fa più o meno quel che vuole qui.
Altri commenti a caso: seppur brevi parlano del film, cosa che tu ti sei peraltro rifiutato di fare, paventando una certa integrità che poi hai sput.tanato seminando commentini alla caz.zo.
Te l'ho già detto, questo sito non è pronto alla tua genialità, rassegnati.
El merendero  09/02/2016 20:24:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sottovaluti Kater. Siamo in un forum privato e la giustizia la fai te, tizio e i quattro moschettieri. Lo so benissimo. E' solo che non avendo studiato Kelsen non sai cosa sia la giustizia, e io te ne ho dato un piccolo esempio. Un esempio che, a quanto pare, ti ha bruciato.
marcogiannelli  09/02/2016 19:57:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per me è chiaramente un troll...
grilletto  09/02/2016 20:05:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono con te...a livello estetico è un capolavoro, a sceneggiatura siamo da siesta messicana!!
maitton  09/02/2016 23:57:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e´vero, la sceneggiatura non e´esaltante (e nemmeno tanta solida), inoltre i dialoghi/monologhi non hanno quella potenza narrativa ed espressiva che avevano soprattutto nei suoi primi film.
ma e´ l´impostazione generale del film che non mi ha convinto.
paradossalmente th8 e´piu´interessante di bastards e di django (per rimanere agli ultimi film), ma se nei due precedenti lavori la capacita´del regista era stata quasi quella di riscrivere un genere, rapportandoli al SUO modo di fare cinema, stavolta la sensazione e´che questo tentativo sia fallito.
l´ambizione e il coraggio vanno sempre apprezzati (per questo adoro questo regista piu´di prima), ma qualche volta puo´succedere che certi meccanismi, seppur consolidati, non si dimostrino i piu´adatti a cio´che si vuole fare.

niente di grave, tornera´piu´forte di prima.