THE HATEFUL EIGHT regia di Quentin Tarantino

theandroidrunne     6½ / 10  06/02/2016 16:23:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi è piaciuto Tarantino sta volta.

Il suo stile si vede ancora. Il fatto è che è il film ad essere impostato male e non a mio avviso non si poteva fare di meglio.
Le location dove si svolge il film sono due: la via che conduce all emporio e l emporio di minnie.

Molti dialoghi soliti di Tarantono che infine non servono a niente e li ho notati molto "americani", nordisti contro sudisti, bianchi contro neri, quindi dalla parte della storia mi sono quasi completamente non interessato.

Allungare il brodo a 3 ore non mi ha lasciato niente. Non lo consiglierei ad amici se non proprio fan di Tarantino.

Comunque non dico che sia un film brutto, ma forse un film sbagliato. Si sa quanto sia bravi tarantino nei suoi film, quasi maniacale dietro la macchina da ripresa, ma questo film sembra non aver un motivo che spinge a guardarlo.

Bastardi senza gloria aveva il gruppo dei bastardi contro Hitler con anche un po di reveange movie di Shoshanna verso il colonnello Landa e i gli ebrei contro i tedeschi in genere.

Kill Bill aveva Beatrix contro Bill che l aveva mandata in coma il giorno delle nozze con il grembo un bambino

Django divenne uomo libero e si vendicò con chi le portò via la moglie.

Potrei citare gli altri. Comunque quello che secondo me manca in questo film è "il movente".

Bella la colonna sonora di Morricone che forse vincerà l oscar ( anche se mi è piaciuto di più con Bastardi senza gloria)
anthony  06/02/2016 16:37:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che la genialità di questo film sta proprio in quel ''movente'' che non esiste: è soltanto una parabola amara e spietata contro l'America e i suoi guai agghiaccianti..oltre che una parabola molto oscura sull'essere umano.
E' un Tarantino molto diverso dal solito, poco ironico e assai accecato, nichilista e cattivo.
ilgiusto  07/02/2016 09:42:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me Tarantino delle pippe di significati che hai dato tu al film non ne ha pensata una mezza...
anthony  07/02/2016 10:53:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece secondo me le ha pensate eccome caro ilgiusto.
Ma visto che il tuo rispetto per le opinioni e le analisi altrui si riduce a "pippe"...non ti offenderai se penso che il tuo commento dato al film è una bòiata grande come una stazione orbitale.
Con rispetto, arrivederci.
ilgiusto  07/02/2016 12:57:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma, ti sei offeso così tanto perchè io ho usato il termine 'pippe'??? Ma... allora per te Tarantino dovrebbe essere il demonio!!! Comunque hai ragione tu, tranquillo. Tarantino odia così tanto l'America, che, secondo te, critica con tanta veemenza, che è andato a vivere a Cuba e si fa produrre i film dal partito comunista cinese...
Manticora  06/02/2016 18:17:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente di che invero...
anthony  06/02/2016 18:25:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e chi lo dice, tu?
Per TE è niente di che.

Manticora  08/02/2016 11:18:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Relax anthony,non confermare la mia opinione sugli avvocati d'ufficio di tarantino...
anthony  08/02/2016 12:33:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma stai calmino, su.
Si discute qui sopra sai?
Almeno argomentassi, ma niente.

Noi si accetta tutte le opinioni
LaCalamita  09/02/2016 01:57:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco perchè la discussione tra chi amato il film e chi no non ha senso. Le motivazioni degli scontenti sono semplicemente sbagliate. Lasciamo da parte quelle più in voga (follie tipo "dura 3 ore: troppo lungo". "quasi tutto il film sono dialoghi". e ancora "quasi tutto girato nello stesso posto"), ma anche quelle più "particolari" sono assurde.
Cioè per theadroidrunne il film non va bene perchè è abituato a vedere chiaramente chi è il buono che si scontra col cattivo. Stavolta invece non è tutto bianco e nero, ma varie sfumature. Ehi ehi per chi devo tifare?
Anthony ha risposto molto bene. Non sono parole a caso, è quello che trasmette Tarantino. E' tra l'altro come minimo ha in parte ragione. Cioè è una verità della nostra realtà, della storia vera. Ma ecco che per l'altro sono pippe. Ma santo cielo ma guardateli veramente i film! altrimenti perdete tempo. Il finale è così ermetico e difficile da capire? ci arrivo io che sono un semplice appassionato.