THE HATEFUL EIGHT regia di Quentin Tarantino

Invia una mail all'autore del commento Spinny Z     9 / 10  02/10/2019 23:26:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è uno dei film più maturi, cinici, sadici, spietati, razzisti e infami che il buon Quentin potesse mai partorire dalla sua mente malata. Sia incredibile come sembri un pò La Cosa (Kurt Russel) e un pò Le Iene (Tim Roth e Michael Madsen). Non saprei da dove cominciare...beh, in qualche modo devo pur cominciare. I primi due capitoli, nonostante la loro lunghezza, sono molto interessanti. Ed è qui che si vede la bravura di un regista: Riuscire a intrattenere il pubblico con dialoghi infiniti, nonostante la scena sia in ambientata in una semplice carrozza, . Gia successo, Bastardi senza Gloria La Padite e Hans Landa ma in quel caso era ambientata in una casetta. Poi dal terzo capitolo in poi, piano piano, il film comincia a decollare fino ad arrivare ad un finale che dire cattivo (in senso buono) e fargli un complimento. Il film ha varie scene di violenza, abbastanza impressionanti e truculente. Ma non è una violenza esagerata alla Django Unchained o alla Kill Bill volume 1, qui la violenza è, per modo di dire, più matura. In passato i personaggi dei suoi film nonostante volessero tenere una certa serietà, c'era sempre un alone di...grottesco. Qui no. I personaggi qui hanno una maggiore serietà. Il cast è eccezionale e la recitazione è eccezionale. Samuel L.Jackson, è un gran b@stardo sadico, Kurt Russel mi piace il personaggio gli calza a pennello e mi dispiace per come va a finire, Jennifer Jason Leigh invece è impressionante...un personaggio molto difficile da interpretare ma alla fine il risultato si vede. Walton Goggins è stato un grande mentre Tim Roth...si è impegnato molto bisogna renderglielo atto, ma questo era un ruolo più per Waltz, Madsen svolge il suo ruolo come si deve mentre bravissimi tutti gli altri. Un film lungo, ma ben realizzato.