THE HATEFUL EIGHT regia di Quentin Tarantino

alex94     8 / 10  06/06/2017 11:22:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro bel film western di Tarantino,superiore al divertente e *****ne Django,più cupo,oscuro e tesissimo nella parte centrale, e con un finale spietatissimo.
Non ci sono personaggi positivi in questa storia,sono tutti dei gran figli di *******,con i quali è difficile se non impossibile immedesimarsi,tutti però splendidamente resi da un cast in massima forma.
Troviamo Kurt Russell e Samuel L. Jackson nei panni dei cacciatori di taglie che danno vita a due personaggi assolutamente memorabili nel loro essere degli spietati bastardì (in particolare il maggiore nero interpretato da Jackson),mi è piaciuta molto anche Jennifer Jason Leigh che interpretando la crudele Daisy Domergue ci regala un'altra grande interpretazione (peccato che sia abbastanza sottovalutata perché è proprio una brava attrice) e poi c'è Walton Goggins che interpreta l'ex rinnegato ora (forse) sceriffo,Goggins anche quì si riconferma un grande,purtroppo poco sfruttato dal cinema nonostante le sue indiscusse qualità (spettacolare la sua interpretazione in quella che probabilmente è la miglior serie poliziesca di sempre, "The Shield").
Bravo anche il resto del cast ovviamente.
Belle le musiche, anche se mio avviso Morricone avrebbe meritato l'Oscar per altre colonne sonore.
Un film di tarantino diverso,meno citazionista (nonostante non manchino ripetuti omaggi alla Cosa di Carpenter) e *****ne,ma ugualmente molto coinvolgente nonostante il ritmo lento e nonostante la prima parte della pellicola si basi unicamente sui dialoghi e ovviamente sui vari personaggi,assolutamente consigliato.