caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE HATEFUL EIGHT regia di Quentin Tarantino

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Overfilm     5½ / 10  03/01/2017 13:45:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al prima domanda che mi faccio per meglio "classificare" questo film, e' questa:
potessi tornare indietro lo rivedrei?
Risposta: no.
Forse sara' per l'abitidine, ma i film che superano i 90/100 minuti a mio modo di vedere rischiano di stancare. Insomma.. le difficolta' aumentano consideravolmente: la posta in gioco si alza notevolmente...
Ovviamente ci sono registi, come Sergio Leone (a cui Tarantino pure si ispira) che anche se fanno opere di 4 ore sembran cortometraggi per come volan via...
Ma appunto non tutti son Sergio Leone.
Cio' detto le 3 ore di questo film alla fine risultan pesanti.
Giusto caratterizzare i vari personaggi (opera per altro non riuscita completamente), ma qui si eccede nella lungaggine (come in Django del resto) ed il risultato non puo' patirne le conseguenze.
A completare il tutto c'e' il fatto che non sono un fan dei western ne' un fan di Tarantino (di cui perlatro ho visto anche film piacevoli)
Filman  03/01/2017 15:00:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà i blockbuster odierni (compresa la spazzatura che tutti vedono e che incassa svariate centinaia di milioni) si è standardizzata sulle 2 ore e qualche decina di minuti.
Per i film con caratteri epici, i tempi sono sempre stati lunghi (dalla prima metà del secolo scorso). Ma soprattutto nel 2016 è raro trovare film di 90 minuti (film basati su soggetti semplici, produzioni piccole, commediole per tutti, film d'animazione ecc...)