THE HATEFUL EIGHT regia di Quentin Tarantino

topsecret     9½ / 10  24/11/2016 15:51:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sangue, ironia e violenza sono i tratti distintivi di Tarantino nei suoi film, e in questa sua ultima fatica tutto è amplificato e caricato a pallettoni, ad uso e consumo del pubblico che ne beneficia in maniera sostanziosa.
THE HATEFUL EIGHT è, per quanto mi riguarda, il capolavoro di Tarantino, capace di offrire un lavoro impeccabile concernente quelle tematiche citate prima e tanto care al regista di Knoxville, interpretate al meglio da un cast importante, scandito da una colonna sonora interessante, firmata da un Ennio Morricone che finalmente vede premiato il suo talento e la sua passione, ben costruito nei dialoghi e nell'ambientazione e dotato di un ritmo narrativo talmente fluido che la durata notevole quasi non si avverte.
L'ho già visto tre volte e credo che lo rivedrò ancora, poichè le sensazioni che riesce a trasmettere sono intense e di grande presa e questo, secondo me, merita di essere premiato, soprattutto perchè il fine ultimo di un film è quello di saper intrattenere regalando emozioni forti e una storia che non abbia sbavature e sia priva di banalità...e in questo Tarantino ci riesce benissimo.